Gestione Integrata

La volontà della Direzione di implementare un Sistema di Gestione Integrato, conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 37001:2016 e BS OHSAS 18001:2007, ha come obiettivo fondamentale quello di  garantire una pianificazione e un monitoraggio dei processi, nell’ottica di  proporsi al Cliente come società strutturata, in grado di gestire i servizi erogati  secondo performanti  logiche manageriali in linea con i requisiti necessari per realizzare opere complesse.

La consapevolezza  di presentare sul mercato un prodotto sempre più completo e in grado di coniugare Qualità, Sicurezza,  Ambiente e Anticorruzione, secondo una visione integrata del processo di erogazione del servizio stesso, si traduce in una logica di maggior efficacia ed efficienza nella gestione delle proprie risorse e in un approccio fortemente connotato da un’elevata sensibilità alle problematiche di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, alla riduzione degli impatti ambientali ed alla prevenzione di fenomeni di corruzione.

La Direzione Aziendale ha ,inoltre,  adottato un Modello Organizzativo di Prevenzione Reati (MOPR), così come previsto dal D.Lgs. 231/2001 e s.m.i., in una logica integrata con il Sistema di Gestione. La Volontà di arrivare alla gestione dei Servizi secondo le tipiche logiche delle aziende manifatturiere, e in particolare del Settore Costruzioni, attraverso l’introduzione del ruolo di “Responsabile Gestionale Commessa”, disgiunto dai tradizionali ruoli professionali di “Progettista” e “Direttore Lavori”, fa sì che l’implementazione di un MOPR integrato in una logica sistemica dia maggiore valore all’erogazione del servizio e una maggior tutela alla struttura aziendale nel perseguire la propria Mission.

L’implementazione, attraverso l’applicazione di norme volontarie riconosciute a livello internazionale (ISO 9001 ISO 14001), di uno strumento di direzione volto ad assicurare una corretta gestione dei servizi erogati e legato al conseguimento della capacità dell’organizzazione di raggiungere gli obiettivi pianificati, deriva dall’impegno e dal coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali e consente non solo di adempiere in maniera puntuale alle prescrizioni normative che ogni società deve soddisfare, ma anche di conseguire una più efficace ed efficiente gestione di tutti i processi aziendali in un’ottica di miglioramento continuo.

I commenti sono chiusi.