Clienti

 

 

ALGA TECHNOLOGICAL S.p.A.

Alga è una società di ingegneria che opera nel campo delle costruzioni civili e nell’edilizia da oltre 50 anni in Italia e all’estero. E’ conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per i suoi apparecchi di appoggio, giunti di dilatazione, sistemi di post-tensione e apparecchiature antisismiche. Alga nasce nel 1969 operando inizialmente nella progettazione, forni […]


 

ANAS S.p.A.

L’Anas è il gestore della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale. È una società per azioni il cui socio unico è il Ministero dell’Economia ed è sottoposta al controllo ed alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Grazie al notevole bagaglio di esperienza accumulato in oltre 80 anni di operatività ed alle conoscenze del proprio personale dirigenziale e tecnico, l’Anas ha recentemente ampliato la gamma di servizi offerti, potendo svolgere attività di supporto agli enti pubblici e offrirsi come elemento catalizzatore in Italia e all’estero nei servizi di progettazione, costruzione e manutenzione stradale. Il capitale sociale di Anas S.p.A. ammonta a 2.269.892.000,00 euro.

La rete di strade ed autostrade di interesse nazionale in gestione diretta è costituita da 25.197,954 chilometri, compresi svincoli e complanari, di cui 937,748 chilometri di autostrade.


 

Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A.

CAL viene costituita il 19 febbraio 2007 in modo paritetico da Regione Lombardia, attraverso Infrastrutture Lombarde, e dal Ministero delle Infrastrutture con ANAS.
La società possiede tutte le qualità e le prerogative dell’ente concedente e si occupa delle procedure di affidamento, della realizzazione, e della gestione di tre importanti autostrade collocate in territorio lombardo: Pedemontana; la direttissima Brescia-Bergamo-Milano (Brebemi) e la tangenziale Est esterna di Milano (Tem).


 

CCT-Consorzio Costruttori TEEM


 

CONSORZIO B.B.M.


 

CONSORZIO CEPAV UNO-Consorzio Eni per l’Alta Velocità


 

IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A.

L’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. ha una storia lunga 100 anni. Fondata nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, da allora ha seguito una evoluzione continua, che non si è mai fermata. Trasformata nel 1945 in Società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lav. Paolo Pizzarotti, nel 1961 è diventata una Società per azioni con un capitale sociale pari a 200 milioni di euro.
E’ a partire dalla fine degli anni cinquanta che l’Impresa consolida la propria presenza nel settore delle costruzioni, collocandosi fra le più importanti e qualificate imprese nazionali; questo grazie alla realizzazione di grandi opere pubbliche e infrastrutturali per conto sia di enti statali, che delle più importanti società private italiane.


 

IMPRESA POLESE S.p.A.

L’Impresa nasce dalla esperienza imprenditoriale giovanile del geom. Ruggero Polese, condivisa con successo con altri soci.
Nella prima metà degli anni ’70 il geom Polese decide di approfondire e migliorare l’esperienza, fondando un’autonoma Impresa di costruzioni edili.
La favorevole congiuntura di quegli anni permette di sviluppare un’intensa attività nel campo delle costruzioni civili, sia private, di stampo turistico, sia pubbliche, legate all’allora vigente politica di crescita e miglioramento del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.
L’attenzione allo sviluppo ed alla modernizzazione dei cantieri, all’uso di tecnologie innovative e ad una industrializzazione o razionalizzazione della produzione, consentono alla Polese di aggiudicarsi le prime opere pubbliche col sistema dell’appalto-concorso, confrontandosi con Imprese di maggiori dimensioni ed importanza.


 

SOCIETÀ DI PROGETTO BRE.BE.MI Spa
Il Progetto Brebemi nasce verso la fine degli anni ’90 come risposta ad un bisogno locale di mobilità lungo la direttrice che collega il sistema metropolitano di Milano con una delle principali zone produttive italiane localizzata nell’area di Bergamo e Brescia.
Brebemi SpA nel giugno 2003 si è aggiudicata la gara europea per la progettazione, costruzione e gestione dell’opera e ha potuto iniziare l’iter di approvazione del progetto preliminare.


 

TANGENZIALE ESTERNA Spa
Tangenziale Esterna SpA risponde alla mission di progettare, realizzare e gestire in concessione per cinquant’anni dall’entrata in esercizio la Tangenziale Est Esterna di Milano. Si tratta dell’opera che, attraverso 32 chilometri di collegamento autostradale tra Agrate Brianza (A4) e Melegnano (A1) nonché tramite 38 chilometri di nuove arterie ordinarie, razionalizzerà la congestionata mobilità nel quadrante Sud-Est dell’Area Metropolitana, costituirà un formidabile volano per l’occupazione, connetterà la «Brescia-Bergamo-Milano» (BreBeMi) con il sistema di collegamenti viari della Grande Milano e contribuirà a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.


 

TAV Spa (Treno Alta Velocità)-GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
Ferrovie dello Stato è una delle più grandi realtà industriali del Paese: circa 70mila persone gestiscono oltre 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate-merci all’anno su un network di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità.

I commenti sono chiusi.