La nostra storia

LA NOSTRA STORIA

 
 
 
 
 

 

LA SOCIETÀ

Sistema Ingegneria S.r.l. nasce nel 2007 dalle società T E T.I. S.r.l. e da Pegaso Ingegneria S.r.l. per assumere il servizio di Direzione Lavori della penetrazione urbana della linea ferroviaria ad Alta Velocità/Alta Capacità nel Nodo di Firenze.
Dal Luglio 2007 entra a far parte del consorzio DILAN FI, a cui viene affidato da parte del consorzio NODAVIA, General Contractor del Nodo di Firenze, l’incarico di Direzione dei Lavori e Coordinamento in materia di Sicurezza e di Salute in fase di esecuzione.
Nel settembre 2012 viene stipulato l’atto di fusione per incorporazione di T E T.I. in Sistema Ingegneria.

[Continua]


 

LE SOCIETÀ FONDATRICI

T E T.I. S.r.l.
La Società T E T.I. S.r.l (Trasporti e Territorio–Ingegneria), dal 2012 fusa e incorporata in Sistema, è stata costituita da un gruppo di tecnici che, lasciato il servizio presso le Ferrovie dello Stato, non hanno voluto disperdere la professionalità maturata durante l’impiego, fornendo un contributo di esperienza e capacità nel settore dei trasporti a guida vincolata.

 

PEGASO S.r.l.
Dall’esperienza maturata nell’attività rivolta alla realizzazione di grandi infrastrutture dell’ultimo ventennio (linee metropolitane di Milano, Passante Ferroviario di Milano, sistema aeroportuale italiano) nel 2000 nasce Pegaso Ingegneria, una società che offre servizi di architettura e ingegneria civile per conto di società private ed enti pubblici.

 
[Continua]

 

 

.

I commenti sono chiusi.